rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rende la vita impossibile a una studentessa, scattano i provvedimenti per un anziano

Per l'uomo, 62 anni, è stato disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall'universitaria. La giovane si è rivolta agli agenti dopo l'ennesima violenta lite con il vicino

Non vede di buon occhio gli studenti che hanno preso in affitto un appartamento al piano di sopra perchè, a suo dire, sono troppo rumorosi. Così inizia a lamentarsi, con sempre maggiore insistenza. Richiami verbali, presto degenerati in urla e "appostamenti" per cogliere i giovani mentre entrano ed escono. Nel "mirino" soprattutto una studentessa di 22 anni, che diventa ben presto il bersaglio preferito. In poco più di due anni la studentessa viene perseguitata, tanto da indurla a rivolgersi alla polizia.

Gli agenti hanno così notificato nei confronti di un 62enne palermitano il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla giovane per stalking.

La ventiduenne ha riferito ai poliziotti che l'anziano si era reso protagonista di numerose lamentele per qualsiasi tipo di comportamento tenuto dalla stessa o dagli inquilini, arrivando anche a insultarli e minacciarli. Per esprimere tutto il proprio disappunto iniziava a bussare e a prendere a calci la porta dei giovani a qualsiasi ora del giorno e della notte. In altre occasioni, invece, il vicino ha atteso la ragazza nell’androne condominiale per insultarla.

La ragazza, intimorita dagli atteggiamenti dell'uomo, ha anche modificato le proprie abitudini smettendo di uscire da sola. Finché lo scorso dicembre l’escalation di ingiurie e minacce è culminata in una vera e propria aggressione nei confronti del fidanzato della ventiduenne. Il pensionato si è accorto che i due stavano rincasando e li ha attesi nei pressi dell’ascensore. Ne è nata una discussione e il fidanzato della ragazza ha riportato lievi lesioni. La ragazza ha quindi deciso di rivolgersi alla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rende la vita impossibile a una studentessa, scattano i provvedimenti per un anziano

PalermoToday è in caricamento