rotate-mobile
Cronaca Cefalà Diana

Cefalà Diana, ritrovato tra le erbacce un anziano scomparso 24 ore prima

Lieto fine per un 85enne di Villafrati che non era riuscito a tornare a casa per via di una caduta. A lanciare l'allarme era stato il nipote, che conosceva le sue abitudini, dando il via a una task force istituita per le ricerche

Anziano disperso e ritrovato dopo 24 ore. Lieto fine per un 85 enne di Villafrati, Giuseppe Giardina, rintracciato dai soccorritori dopo essersi smarrito nelle campagne di Cefalà Diana. Si era recato lì ieri mattina per visitare un suo appezzamento di terreno. Infatti il nipote, conoscendo le abitudini del nonno e non vedendolo rientrare, ha subito lanciato l’allarme. Immediatamente sono scattate le ricerche coordinate dal comandante di stazione di Villafrati, il maresciallo Acampora.

Una task force composta dai militari delle stazioni di Villafrati, Belmonte Mezzagno, Marineo e Villabate, coadiuvati dai vigili del fuoco, dai volontari della Protezione civile di Villafrati, dall’associazione “Magna Vis“ di Trabia e dal Corpo forestale regionale, ha battuto l’entroterra boschivo con il supporto aereo di un mezzo del Nucleo elicotteri carabinieri di Palermo, alzatosi in volo sui cieli delle campagne, e di un’unità cinofila per la ricerca di persone della Protezione civile.

"L’anziano - spiegano dal Comando provinciale dei carabinieri - non era riuscito a proseguire il cammino poiché si era ferito a causa di una caduta accidentale. A fronte della brutta esperienza ha salutato i soccorritori affermando di averli attesi". E così, una volta costretto a passare la notte all’addiaccio, ha atteso fiducioso e tra le erbacce il loro arrivo. Non avendo alcun cellulare con sé non era riuscito a lanciare l’allarme. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale Buccheri la Ferla ed è stato messo sotto osservazione per una giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefalà Diana, ritrovato tra le erbacce un anziano scomparso 24 ore prima

PalermoToday è in caricamento