rotate-mobile
Cronaca

Anziano si perde nel bosco Ficuzza, messo in salvo con l’elisoccorso

Si è conclusa con un lieto fine la brutta avventura di un anziano di Altofonte. L’uomo, perso l’orientamento nella tarda mattinata di oggi, ha immediatamente contattato i carabinieri che sono intervenuti immediatamente col la guardia forestale

Si era perso nel bosco di Ficuzza e aveva contattato il 112 per chiedere aiuto. Si è conclusa con un lieto fine la brutta avventura di un anziano di Altofonte.

L’Arma ha dato immediatamente il via al piano speditivo di ricerca persone scomparse. Insieme al personale del Corpo forestale sono state inviate diverse pattuglie per iniziare le operazioni di ricerca. Si è mobilitato anche un modernissimo elicottero dei carabinieri per fornire supporto aereo nella ricerca della persona scomparsa. Poco dopo, grazie all’utilizzo di sofisticati equipaggiamenti e telecamere in dotazione all’aeromobile, è stato possibile localizzare la persona scomparsa e successivamente atterrare in una impervia zona boschiva.

L’anziano è stato trasportato a bordo di quell’elicottero e successivamente affidato ai locali sanitari per le prime cure mediche.  Superato lo shock iniziale e sottoposto ai dovuti accertamenti sanitari, l’anziano, ha potuto continuare la giornata in tutta tranquillità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano si perde nel bosco Ficuzza, messo in salvo con l’elisoccorso

PalermoToday è in caricamento