rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Cento anni lui, 95 lei: marito e moglie si vaccinano all'ospedale di Termini

Nunzio e Vincenza si sono presentati puntuali, accompagnati da Giacinta, novantenne, e dal nipote Filippo, vigile del fuoco in pensione che si è occupato della prenotazione sul portale

Nunzio ha 100 anni e la moglie Vincenza 5 in meno. Sono arrivati insieme questa mattina, puntuali, all’ospedale Cimino di Termini Imerese per ricevere la loro dose di vaccino anti Covid. Ad accompagnarli la sorella Giacinta, novantenne, e il nipote Filippo, vigile del fuoco in pensione che si è occupato per loro di prenotare l’appuntamento sul portale al primo giorno utile.

"Non ho perso tempo e non ho avuto un attimo di esitazione. I miei zii, così come mia madre, godono di ottima salute e mi hanno subito chiesto di fare la vaccinazione. Tra l’altro - ha raccontato Filippo - hanno sempre fatto anche l'antinfluenzale. A causa della pandemia sono rimasti sempre a casa. Adesso speriamo che, vaccinandosi, i miei zii possano festeggiare i 75 anni di matrimonio".

Sono arrivati tutti da Casteldaccia dove sono nati e vivono da quando Nunzio è andato in pensione dopo avere lavorato come custode di uno stabile. "Nunzio - racconta il nipote - è l’ultimo di 11 figli. Si aiuta con le stampelle, ma cammina tranquillamente ed è autonomo. Sono veramente felice che mia madre e i miei zii abbiano potuto fare il vaccino. Ringrazio tutti per l’accoglienza e per l’organizzazione davvero impeccabile".

Sono stati complessivamente 380 gli ultraottantenni che oggi hanno effettuato la vaccinazione nei sei centri dedicati dell’Asp di Palermo: Villa delle Ginestre, Ingrassia, Civico di Partinico, Dei Bianchi di Corleone, Madonna dell’Alto di Petralia Sottana e Cimino di Termini Imerese. Proseguono intanto le vaccinazioni con AstraZeneca per le forze dell’ordine e con Moderna nelle Case di riposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento anni lui, 95 lei: marito e moglie si vaccinano all'ospedale di Termini

PalermoToday è in caricamento