rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Via Agostino Catalano

Cade dal letto e si frattura il femore, anziana soccorsa dai vigili del fuoco

L'intervento in via Agostino Catalano, a pochi passi dalla caserma Lungaro. Gli uomini del 115 sono arrivati con un'autoscala per soccorrere la donna dopo l'allarme lanciato dalla sua badante. Sul posto anche la polizia

Aveva provato ad alzarsi dal letto, ma dopo aver messo giù la prima gamba è scivolata e si è procurata una frattura al femore. Ieri sera i vigili del fuoco hanno soccorso in via Agostino Catalano un'anziana che in quel momento si trovava in casa da sola. Dopo l'incidente domestico la donna è riuscita a contattare la sua badante - uscita poco prima senza chiavi - che a sua volta ha chiamato il 115 per lanciare l'allarme.

Sul posto sono arrivate due squadre che, grazie all'utilizzo di un'autoscala, hanno raggiunto il quinto piano e hanno forzato una finestra per entrare nell'appartamento. Una volta dentro i vigili del fuoco l'hanno trovata riversa per terra, dolorante ma lucida. Dopo averla immobilizzata su una barella l'hanno portata a mano in strada per affidarla alle cure dei sanitari del 118 e consentire il trasferimento in ospedale. Sul posto anche la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal letto e si frattura il femore, anziana soccorsa dai vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento