rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Ernesto Basile

Via Ernesto Basile, anziana rapinata in auto: aveva appena ritirato mille euro in banca

Nel mirino una donna di 83 anni. Un malvivente a bordo di scooter l'ha affiancata, ha aperto la portiera e le ha strappato via la borsa. Possibile che l'abbia seguita all'uscita dalla filiale. Indaga la polizia

Anziana rapinata dopo aver prelevato in banca oltre mille euro. E’ accaduto questa mattina quando una donna di 83 anni è stata affiancata da un malvivente a bordo di uno scooter in via Ernesto Basile. L’uomo, approfittando di una sosta della vittima, le ha aperto la portiera dell’auto e ha afferrato la borsa all’interno della quale c’erano contanti, documenti e altri effetti personali. Inutile il suo tentativo di opporre resistenza, a seguito del quale è rimasta ferita a un polso.

La donna era andata questa mattina in una banca della zona per ritirare dei contanti allo sportello. Poi è salita in auto, alla guida della quale c’era forse una sua parente, per tornare verso casa. Probabilmente il rapinatore, che sembrerebbe aver agito da solo, l’ha seguita all’uscita dalla filiale attendendo il momento migliore per colpire. Poi la fuga in direzione di viale Regione Siciliana. Sull'accaduto indagano gli agenti di polizia, che oltre ad aver ascoltato il racconto della vittima, hanno cercato qualche indizio tra le immagini delle telecamere piazzate nei paraggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ernesto Basile, anziana rapinata in auto: aveva appena ritirato mille euro in banca

PalermoToday è in caricamento