rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Partinico / Via Curatolo Vito

Partinico, anziana cade in un pozzo: salvata dai vigili del fuoco

E' accaduto in via Vito Curatolo dove gli uomini del 115 si sono dovuti calare lungo i 15 metri della cavità per imbracare l'88enne e riportarla in superficie. Ad accorgersene il figlio, attirato dalle urla della donna. Sul posto i carabinieri

Anziana salvata dopo una volo di circa 15 metri all’interno di un pozzo. E’ successo oggi pomeriggio a Partinico, in via Vito Curatolo, dove i vigili del fuoco hanno soccorso una donna, l'88enne R.D., dopo una caduta accidentale. Molti i curiosi che, formando un capannello in strada, hanno assistito a tutte le fasi del salvataggio. Sul posto anche i carabinieri e un’ambulanza del 118.

Ad attirare l’attenzione del figlio, che ha immediatamente lanciato l’allarme chiedendo l’intervento dei vigili del fuoco, sono state le urla della donna. Così sono intervenute due squadre, una delle quali con il personale del nucleo Speleo alpino fluviale, che hanno iniziato le operazioni per il recupero alle 16.30. Gli uomini del 115 si sono calati all’interno del pozzo per imbracare la donna ed estrarla lentamente.

L'anziana è stata quindi affidata alle cure mediche dei sanitari che l’hanno portata al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Partinico. Non si conoscono le sue condizioni di salute ma non sarebbe in pericolo di vita. Saranno i carabinieri a ricostruire la dinamica di quello che sembrerebbe essere stato solo uno sfortunato incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, anziana cade in un pozzo: salvata dai vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento