rotate-mobile
Cronaca Corleone

Tragedia ad Alcamo, commerciante di Corleone annega per salvare i figli dalle onde

Antonino Madonia, 53 anni, è morto mentre soccorreva i suoi figli, in difficoltà per il mare mosso. I ragazzi sono stati tratti in salvo, ma per il padre non c'è stato nulla da fare

Un sabato pomeriggio in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 53 anni di Corleone, Antonino Madonia, è morto annegato ad Alcamo Marina. L'uomo si era gettato in acqua per soccorrere i suoi due figli, in difficoltà per il mare mosso. 

La famiglia aveva deciso di trascorrere a giornata ad Alcamo Marina, in contrada Magazzinazzi. I ragazzi sono entrati i acqua per fare un bagno, ma si sono trovati in difficoltà per le forti onde. Il padre si è tuffato subito per aiutarli. I due figli sono stati tratti in salvo, ma il padre è rimasto vittima delle correnti marine. In aiuto della famiglia sono giunti anche gli addetti al salvataggio, il 118, carabinieri, polizia e vigli urbani, ma i tentativi di rianimare l'uomo sono stati inutili.

Dino Paternostro, responsabile dipartimento legalità e memoria storica Cgil Palermo, chiede alla commissione straordinaria del comune di Corleone “di proclamare il lutto cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia ad Alcamo, commerciante di Corleone annega per salvare i figli dalle onde

PalermoToday è in caricamento