rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Antonino e il sogno della musica, talento palermitano a “Io canto”

Il baby talent di 12 anni ha una dote naturale e studia canto da soli sette mesi. Fra gli autori preferiti ci sono Mina, Greta ma anche Masini e Ramazzotti. L'aspirazione più grande? Manco a dirlo: "Diventare cantante"

Un piccolo genio della musica made in Sicily. Vi presentiamo Antonino Buscemi, 12 anni, con un sogno nel cuore: quello di diventare un cantante affermato nel mondo delle sette note. La baby-promessa è uno dei cinquantasette partecipanti alla trasmissione di Gerry Scotti “Io Canto” in onda su Canale 5.

L’unico palermitano che così racconta la sua esperienza sul palco televisivo: “Quando entri sul palco l’emozione è indescrivibile... – dice il piccolo Antonino -. Ho sempre amato la musica e sempre, da quando è cominciata la trasmissione, ho pensato di andare”. Antonino non ha mai studiato al conservatorio, il suo è un dono di natura.

“I miei genitori – dice – mi hanno supportato e permesso di partecipare al programma. Soprattutto mio padre mi ha incoraggiato e accompagnato alle varie selezioni di Palermo, Roma e poi a Milano”. I cantanti preferiti? “Mina e Greta. Ma anche Marco Masini ed Eros Ramazzotti dei quali canto due successi proprio in trasmissione: 'Ci vorrebbe il mare' e 'Una storia importante'(VIDEO). Antonino, ovviamente spera di vincere, ma quello che sogna è il futuro: “Da grande, non ho dubbi, voglio fare il cantante: solo così riesco ad esprimermi al meglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonino e il sogno della musica, talento palermitano a “Io canto”

PalermoToday è in caricamento