rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Il viaggio verso l'Italia, l'incidente in auto: Bagheria ricorda il carabiniere morto in Bosnia

Diciassette anni fa esatti la tragica fine del maresciallo capo Antonino Aiello: questa mattina la commemorazione

Oggi a Bagheria è stato commemorato il 17° anniversario della morte del maresciallo capo Antonino Aiello, il sottufficiale morto in Bosnia in un incidente stradale. Era il 17 novembre 2005. Aiello era un carabiniere del contingente italiano in Bosnia. Fatale per lui un incidente lungo la strada che conduce sulla statale M17 Sarajevo-Mostar.

Questa mattina, alle ore 12, è stato deposto un cuscino di fiori ai piedi della tomba del caduto, alla presenza dei familiari del militare, del Tenente colonnello Giulio Modesti, comandante del gruppo carabinieri di Monreale, e del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli.

Antonino Aiello aveva 45 anni ed era in servizio a Borgosesia (Vercelli). Era in viaggio verso l'Italia, dove avrebbe dovuto ritirare degli aiuti umanitari da riportare in Bosnia. Improvvisamente all'altezza di Gradina (un villaggio a sud della città di Derventa, nel nord della Bosnia ed Erzegovina) l'auto su cui viaggiava con un altro carabiniere, uscì di strada, finendo in una scarpata. Per il maresciallo bagherese non ci fu nulla da fare.

Commemorazione Mar. Aiello


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viaggio verso l'Italia, l'incidente in auto: Bagheria ricorda il carabiniere morto in Bosnia

PalermoToday è in caricamento