Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Antonello Armetta eletto presidente dell'Ordine degli avvocati

L'incarico arriva in seguito alle dimissioni di Giovanni Immordino. Il Consiglio ha disposto l'integrazione dell'avvocato Rosario Calì quale nuovo consigliere e di Dario Greco come segretario 

Antonello Armetta, già segretario dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, è stato eletto presidente nel corso della seduta di oggi. L'incarico arriva in seguito alle dimissioni del presidente Giovanni Immordino dal ruolo di consigliere. Il Consiglio ha disposto l'integrazione dell'avvocato Rosario Calì quale nuovo consigliere. Mentre l’avvocato Dario Greco è il nuovo segretario. 

“Sono onorato dell'incarico che il Consiglio dell'Ordine di Palermo - ha dichiarato il neo Presidente Armetta - ha deciso di conferirmi, consapevole delle difficoltà delle sfide che ci attendono. L'attenzione alle fasce più deboli dell'avvocatura, l'incentivazione dei servizi che il Consiglio deve mettere a disposizione dei colleghi, la predisposizione di interventi in favore delle mamme avvocato saranno alcuni dei capisaldi cui, insieme al Consiglio, intendo dedicare l'attenzione della nostra istituzione. Ringrazio il presidente Immordino per tutto quanto fatto in favore del Consiglio e dell'avvocatura, nella consapevolezza che abbiamo innanzi a noi sfide di decisiva importanza per il futuro dei nostri colleghi”.

“Esprimo grande soddisfazione per l’elezione di Antonello Armetta a presidente dell’Ordine degli avvocati di Palermo – dichiara Francesco Leone, presidente di Agius, Associazione giuristi siciliani, di cui Armetta è vicepresidente. È per tutti noi motivo di orgoglio, soprattutto perché siamo fermamente convinti che l’avvocato Armetta saprà interpretare al meglio le esigenze di una categoria piegata dalla crisi causata dall’emergenza Covid. Si tratta del più giovane presidente della storia dell’Ordine palermitano ed è sicuramente tra i presidenti più giovani di tutti gli ordini italiani. Proprio per questo – conclude Leone - riteniamo che possa farsi promotore del cambiamento e favorire l’innovazione che l’intera avvocatura auspica da anni. Ringraziamo il presidente dimissionario Immordino per il lavoro fin qui svolto e i consiglieri in carica per averlo indicato. Ad Armetta - conclude il presidente di Agius - va il nostro più grande augurio per il nuovo incarico”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonello Armetta eletto presidente dell'Ordine degli avvocati

PalermoToday è in caricamento