rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca

Legionella alla piscina comunale, sanificazione completata e analisi ok: dopo tre settimane si torna in vasca 

L'assessore allo Sport Paolo Petralia Camassa annuncia sui social la riapertura, tra sabato e lunedì, dell'impianto di viale del Fante

La piscina comunale riaprirà tra sabato e lunedì. Ad annunciarlo su Facebook è Paolo Petralia Camassa. "Le analisi delle acque hanno avuto buon esito", così l'assessore comunale allo sport motiva il ritorno in vasca. L'impianto è chiuso dallo scorso 25 gennaio per un sospetto caso di legionella nella doccia mentre lo stallo che si è venuto a creare subito dopo è stato dovuto alla mancata presentazione telematica del Durc da parte della ditta che, inizialmente, si è aggiudicata i lavori.

Dopo diversi solleciti andati a vuoto, gli uffici hanno assegnato la bonifica alla seconda classificata. La sanificazione è iniziata lo 4 febbraio ed è durata un paio di giorni. "Trascorsi i 14 giorni previsti dal protocollo sanitario - spiega a PalermoToday Camassa - è scattato un nuovo prelievo e poco fa è arrivato l'esito positivo delle analisi". L'impianto può quindi tornare ad accogliere gli utenti.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legionella alla piscina comunale, sanificazione completata e analisi ok: dopo tre settimane si torna in vasca 

PalermoToday è in caricamento