Cronaca

Le Madonie applaudono Anna Tatangelo: bagno di folla a Petralia Soprana

L'ex di Gigi D'Alessio si è esibita a Pianello, frazione del comune di Petralia Soprana per la festa in onore di Maria Santissima della Catena

Successo di pubblico per Anna Tatangelo a Pianello, frazione del comune di Petralia Soprana. "Negli anni - spiegano dagli uffici comunali del paese madonita - è stato un continuo crescere per la festa in onore di Maria Santissima della Catena. Il merito va tutto al comitato organizzatore dei festeggiamenti che s’impegna sempre al massimo per rendere sempre più importante la festa nella borgata di Petralia Soprana". 

Anna Tatangelo, conosciuta anche solo come Anna, si è consacrata nel Festival di Sanremo 2002 nella categoria Giovani. Ha lavorato anche come conduttrice televisiva, attrice, personaggio televisivo e scrittrice della sua autobiografia. Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, con i brani Doppiamente fragili nel 2002, Volere volare nel 2003, Ragazza di periferia nel 2005, Essere una donna nel 2006, Il mio amico nel 2008, Bastardo nel 2011, e Libera nel 2015 gareggiando complessivamente in nove categorie e conquistando cinque podi, tra i quali la vittoria nella categoria Giovani nel 2002 e il primo posto nella categoria Donne nel 2006. Ha inoltre ricevuto diversi premi e riconoscimenti, incluso un Premio Mia Martini "Giovani", un Venice Music Award, un Wind Music Award e due partecipazioni al Summer Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Madonie applaudono Anna Tatangelo: bagno di folla a Petralia Soprana

PalermoToday è in caricamento