rotate-mobile
Sanità

Associazione siciliana ortopedici, eletto presidente il dottore Leonarda

Il primario di Ortopedia dell’ospedale Buccheri punta alla sinergia tra ospedalità pubblica e privata con il coinvolgimento di università e associazioni: “Già programmati 19 eventi formativi itineranti, il congresso regionale e siamo candidati a realizzare il congresso nazionale"

Angelo Leonarda è il nuovo presidente dell’Asoto, l’Associazione siciliana ortopedici traumatologici ospedalieri. Il direttore dell’unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Buccheri La Ferla, subentra al primario di Ortopedia all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, Giorgio Sallemi. Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso del primo focus di ortopedia organizzato dall’Asoto, che si è svolto il 19 febbraio scorso all’ospedale Buccheri La Ferla.

"Insieme con il Consiglio direttivo nelle prime settimane di lavoro – ha dichiarato il neo presidente Leonarda – abbiamo già programmato 19 eventi formativi itineranti, il congresso regionale e ci siamo candidati a realizzare il congresso nazionale degli ortopedici ospedalieri Otodi per il 2023, con ottime possibilità di aggiudicarcelo. I soci sono in continua crescita e i rapporti con le associazioni sindacali, con le istituzioni ed in particolare con la direzione generale dell’assessorato, sono di fortissima collaborazione e stima reciproca il che fa ben sperare".

"Conto sull’esperienza dei più anziani e sull’energia dei più giovani per un proficuo mandato di lavoro che spero vedrà collaborare insieme ospedalità pubblica e privata, il territorio, l’università e le altre associazioni scientifiche. Obiettivi del mio mandato - aggiunge Leonarda - sono quelli di promuovere i percorsi didattico formativi e di aggiornamento dei chirurghi ortopedici siciliani, di stimolare la realizzazione di eventi scientifici congressuali e di pubblicazioni scientifiche e didattiche da parte degli associati, di migliorare i rapporti con le istituzioni sanitarie in senso ampio, di incrementare i rapporti con associazioni scientifiche regionali, nazionali ed internazionali".

angelo_leonarda-2"L’ortopedia siciliana - conclude il neo presidente dell’Asoto (foto allegata) - ancora una volta si dichiara pronta a vivere la sua sfida professionale e si candida a competere a pieno titolo con la realtà ortopedica nazionale ed internazionale, avendo come unico obiettivo quello del miglioramento delle prestazioni sanitarie erogate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione siciliana ortopedici, eletto presidente il dottore Leonarda

PalermoToday è in caricamento