rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Angeli per un giorno": domenica accanto ai bambini meno fortunati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Donare un sorriso ai bambini dei centri sociali, delle case- famiglia e dei quartieri disagiati. È l'obiettivo dell'associazione "Angeli per un giorno", che domenica 15 maggio all'oratorio Don Orione, che si trova nell'omonima via, dalle 8:30 alle 17, regaleranno una giornata all'insegna della spensieratezza e del divertimento ai piccoli.

Un giorno di festa, di sorrisi e di tanto affetto, lasciando alle spalle i problemi che questi bambini sono costretti ad affrontare quotidianamente. Il tema dell'evento sarà l'estate. Chi vorrà infatti, avrà la possibilità di indossare degli accessori divertenti e colorati come le collane, le corone o i bracciali hawaiani. "Gli angeli", cioè i volontari scelti dall'associazione dopo aver svolto un corso di formazione, passeranno l'intera giornata fianco a fianco con i piccoli bisognosi di amore.

"Angeli per un giorno" opera da dieci anni a Palermo con l'intento di donare ai piccoli in difficoltà, la possibilità di trascorrere del tempo in un contesto pieno di affetto e attenzioni. Per partecipare alle attività che l'associazione organizza, non occorrono né particolari capacità né rari requisiti ma bisogna semplicemente offrire un po' del proprio tempo a questi bambini a cui la vita ha sorriso poco.

Per avere maggiori informazioni basta visitare il sito www.angeliperungiorno.it o la pagina facebook "Angeli per un giorno Palermo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Angeli per un giorno": domenica accanto ai bambini meno fortunati

PalermoToday è in caricamento