Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Anema Sea & fashion, nuovi stilisti siciliani crescono

La kermesse di Isola delle Femmine andata in scena sabato sera è il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla moda. In tutto hanno sfilato dodici modelle alle loro prime uscite in passerella

Una serata di fascino e moda al tramonto sul mare di Isola delle Femmine. L’Anema Sea & Fashion è il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla moda e ai nuovi stilisti siciliani. Prime ad avere sfilato sono le creazioni di due giovani stiliste, Debora Viglia ed Ida Andriolo. La prima dimostra un’inventiva fuori dal comune e costruisce/decostruisce abiti eleganti ritornando ai metodi di un volta, uncinetto e filet, uniti a grandi gonne fruscianti di notevole ampiezza e ad irridenti copricapo destrutturati. Ida Andriolo invece denuncia il suo amore per l’alta moda e la cerimonia: i suoi sono abiti magnetici, sui toni del bronzo e dell’oro, accompagnati da inebrianti particolari molto curati. Ognuna ha presentato diciotto modelli più due abiti da sposa nello stile della stilista.

In tutto hanno sfilato dodici modelle, alcune giovanissime, alle loro prime uscite in passerella. La modella più giovane è Giorgia Salvaggio, 13 anni appena e una falcata già da primadonna, quindi Giulia Todaro, 14 anni, ormai una veterana delle passerelle; quindi Anya Korotka, ucraina, 15 anni e in Italia da 3; Tosca Grasso, Ilenia Paternostro, Federica Picone, Nezha Wahib, Sharon Trentacoste, Maria Celeste Sammarco, Serena Taormina, Chiara Ferretta e Roberta Molino. Consulenza artistica Luca Lo Bosco, organizzazione Cristina Corso e Piero Cascio.
 
Durante la serata, condotta dal giornalista Piero Cascio e dall’ex Miss Palermo (oggi conduttrice radiofonica di una finestra su moda e gossip) Giorgia Duro, la cantante Ylenia Valenti ha eseguito “Think” di Aretha Franklin. Ylenia, diciotto anni appena, è un giovanissimo talento, già a 4 anni si esibiva nelle feste di piazza.
Tutte le foto sono di Markus Scb e Danilo Troia
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anema Sea & fashion, nuovi stilisti siciliani crescono

PalermoToday è in caricamento