rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca Isola delle Femmine

Anema Sea & fashion, nuovi stilisti siciliani crescono

La kermesse di Isola delle Femmine andata in scena sabato sera è il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla moda. In tutto hanno sfilato dodici modelle alle loro prime uscite in passerella

Una serata di fascino e moda al tramonto sul mare di Isola delle Femmine. L’Anema Sea & Fashion è il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla moda e ai nuovi stilisti siciliani. Prime ad avere sfilato sono le creazioni di due giovani stiliste, Debora Viglia ed Ida Andriolo. La prima dimostra un’inventiva fuori dal comune e costruisce/decostruisce abiti eleganti ritornando ai metodi di un volta, uncinetto e filet, uniti a grandi gonne fruscianti di notevole ampiezza e ad irridenti copricapo destrutturati. Ida Andriolo invece denuncia il suo amore per l’alta moda e la cerimonia: i suoi sono abiti magnetici, sui toni del bronzo e dell’oro, accompagnati da inebrianti particolari molto curati. Ognuna ha presentato diciotto modelli più due abiti da sposa nello stile della stilista.

Anema Sea & Fashion, la sfilata

In tutto hanno sfilato dodici modelle, alcune giovanissime, alle loro prime uscite in passerella. La modella più giovane è Giorgia Salvaggio, 13 anni appena e una falcata già da primadonna, quindi Giulia Todaro, 14 anni, ormai una veterana delle passerelle; quindi Anya Korotka, ucraina, 15 anni e in Italia da 3; Tosca Grasso, Ilenia Paternostro, Federica Picone, Nezha Wahib, Sharon Trentacoste, Maria Celeste Sammarco, Serena Taormina, Chiara Ferretta e Roberta Molino. Consulenza artistica Luca Lo Bosco, organizzazione Cristina Corso e Piero Cascio.
 
Durante la serata, condotta dal giornalista Piero Cascio e dall’ex Miss Palermo (oggi conduttrice radiofonica di una finestra su moda e gossip) Giorgia Duro, la cantante Ylenia Valenti ha eseguito “Think” di Aretha Franklin. Ylenia, diciotto anni appena, è un giovanissimo talento, già a 4 anni si esibiva nelle feste di piazza.
Tutte le foto sono di Markus Scb e Danilo Troia
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anema Sea & fashion, nuovi stilisti siciliani crescono

PalermoToday è in caricamento