rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Sicilia

Anello ferroviario, installati nuovi proiettori nella zona di viale Lazio

Gli impianti sono stati piazzati da Amg Energia in via Sicilia per illuminare l'area dove è in corso il cantiere per la costruzione della nuova fermata denominata “Libertà”. L’operazione si è resa necessaria per sopperire al buio causato dalle barriere anti-rumore

Sono in funzione, da ieri sera, in via Sicilia altri due proiettori installati da Amg Energia per illuminare la zona dove è in corso il cantiere per la costruzione della nuova fermata dell’anello ferroviario, denominata “Libertà”. L’operazione si è resa necessaria per sopperire al buio causato dalle barriere anti-rumore presenti nel cantiere.  

Nelle scorse settimane i tecnici di Amg avevano sistemato un proiettore in viale Lazio in corrispondenza di un palo rimosso per i lavori. Coordinandosi con l'area Verde del Comune di Palermo per la potatura degli alberi, mercoledì Amg ha collocato un primo proiettore in via Sicilia per far fronte alle difficoltà segnalate dai cittadini e legate alla presenza del cantiere. Per illuminare adeguatamente anche il tratto in prossimità dell'incrocio con viale Lazio, è stato installato un ulteriore proiettore.  

"Rivolgo ancora un apprezzamento alle squadre della Pubblica illuminazione di Amg, guidate in questo caso dall'ingegnere Daniele Tringali", dice il presidente di Amg Energia, Mario Pagliaro -. Siamo consapevoli delle difficoltà poste dai numerosi cantieri che daranno presto a Palermo un sistema di mobilità sostenibile all'avanguardia in Italia. Invito i cittadini a rivolgersi con fiducia alla loro azienda dell'energia per segnalare problemi e difficoltà". A breve, infatti, l'azienda offrirà ai cittadini la possibilità di verificare online sul sito www.amgenergia.it lo stato delle loro segnalazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anello ferroviario, installati nuovi proiettori nella zona di viale Lazio

PalermoToday è in caricamento