Cronaca

Aneis: il 25 luglio a cefalù al via il corso per la formazione dei patrocinatori stragiudiziali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si terrà il 25 Luglio, dalle 9:00 alle 19:00, presso l'HOTEL RIVA DEL SOLE, Lungomare Giardina 25, 90015, Cefalù, il corso di formazione di una giornata valido per integrare la preparazione agli esami di certificazione secondo la Norma UNI 11477, organizzato da Aneis - Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale. Aneis, sempre attenta alla formazione continua dei suoi iscritti, al termine del corso rilascerà l'attestato di frequenza con il riconoscimento di 10 crediti formativi.

Il corso sarà presieduto dal Presidente A.N.E.I.S. Luigi Cipriano e dall'Avvocato Debora Incognito. Sarà un corso pratico durante il quale si ripasseranno le nozioni fondamentali e più utili per lo svolgimento della professione di "Patrocinatore Stragiudiziale".

Tra gli argomenti che saranno trattati: la legge 4/2013 "professioni non ordinistiche" e la Norma UNI 11477 "patrocinatore stragiudiziale"; la gestione dei sinistri avvenuti all'estero con danneggiati cittadini italiani; il POS per i liberi professionisti.

"Per Aneis, spiega Cipriano - la formazione continua è uno strumento imprescindibile, infatti, la preparazione e l'aggiornamento sono fondamentali per questa professione. I nostri corsi danno la possibilità di accedere ad un esame di certificazione del professionista. Una volta superato l'esame si riceve un certificato FAC che ne attesta la preparazione quale 'Patrocinatore Stragiudiziale - Professionista del risarcimento del danno'. La certificazione obbliga ad un costante e continuo aggiornamento, garantendo la professionalità e la preparazione oltre a legittimare la categoria".

ANEIS è l'Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale, presieduta dal cav. Luigi Cipriano. Fondata nel 1991, è un'associazione che raccoglie oggi migliaia di professionisti "Patrocinatori Stragiudiziali" che operano nel campo dell'infortunistica e del risarcimento. Dalla sua fondazione, ANEIS si è sempre battuta per la tutela dei diritti degli assicurati e dei danneggiati in particolar modo affinché questi ultimi ottengano un risarcimento equo e dignitoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aneis: il 25 luglio a cefalù al via il corso per la formazione dei patrocinatori stragiudiziali

PalermoToday è in caricamento