Il catering allo stadio per l'Italia, poi lo schianto mortale: il bar Rosanero piange il suo chef

Il tragico incidente di via Martin Luther King che è costato la vita ad Andrea Zizza, 43 anni. Sotto choc il titolare del locale di via Lincoln a PalermoToday: "Siamo increduli". I funerali si terranno nella chiesa dell'Acquasanta

Andrea Zizza

Da sedici anni Andrea Zizza, l'uomo morto nell'incidente della scorsa notte, faceva lo chef occupandosi soprattutto di catering per i grandi eventi. Anche ieri, prima di salire sulla sua moto, per tornare a casa, stava facendo il suo lavoro. Questa volta allo stadio Barbera dove si giocava Italia-Armenia. Poi lo schianto mortale in via Martin Luther King, in zona Fiera, intorno all'1,30. Stamattina, alle 8.30, avrebbe dovuto cominciare il turno al bar Rosanero, in via Lincoln, ma così non è stato. "Andrea lavorava da noi - racconta a PalermoToday il titolare Giacomo Adelfio - da 16 anni. E' entrato come aiutante e piano piano, collaborando con lo chef Tarantino, si è formato ed è cresciuto professionalmente. Siamo molto provati per quanto accaduto, faceva parte della famiglia". 

Da una prima ricostruzione dell'incidente il 43enne stanotte avrebbe perso il controllo della propria moto - mentre procedeva in direzione di via Bonanno - battendo violentemente la testa sull'asfalto. "Pare rientrasse dallo stadio - continua Giacomo - dove aveva allestito, non per noi, il banchetto dell'accoglienza per la Nazionale". Un lavoro extra, per arrotondare. Era anche consulente per la pescheria del San Lorenzo mercato. "Amava cucinare, era instancabile - aggiunge il titolare del bar Rosanero - e sempre disponibile. Da noi o faceva il turno dalle 8.30 al primo pomeriggio o si occupava dei catering. Ieri era libero mentre oggi avrebbe dovuto attaccare di mattina. La famiglia però nelle prime ore del mattino ha contattato lo chef Tarantino per comunicare la tragedia. Siamo increduli, non riusciamo a spiegarci cosa sia accaduto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà l'Infortunistica a ricostruire la dinamica dell'accaduto. Andrea Zizza lascia una moglie e due figli piccoli. I funerali si terranno domani mattina alle 11 nella chiesa dell'Acquasanta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sembra un'ape ma non è, in estate arriva il bombo: come riconoscere questo insetto

  • Incidente tra via Libertà e via Notarbartolo, medico cinquantenne muore dopo 10 giorni

  • Prima un'erezione di 4 ore, poi la morte: come riconoscere il velenosissimo ragno delle banane

  • Folla senza mascherina al Berlin, scatta chiusura: "Denunciato il titolare"

  • Sanità palermitana in lutto, è morto il cardiologo Giuseppe Andolina

  • Bertolaso in Sicilia in barca, Fava: "Per lui la quarantena non vale?"

Torna su
PalermoToday è in caricamento