rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Eterno e... palermitano: fa 109 anni il carabiniere più vecchio d'Italia

Il maresciallo - nato a Palermo il 10 gennaio del 1908 - vive da anni a Desenzano del Garda. Festa grande con la famiglia e i colleghi dell'Arma

Centonove candeline per il carabiniere più longevo d'Italia. Compleanno per il maresciallo Andrea Lattari, originario di Palermo, dove nacque il 10 gennaio 1908. Il maresciallo Lattari vive adesso a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Per lui domani festa in famiglia, con accanto non solo familiari ma anche molti colleghi dell'Arma dove vive sereno nel ricordo dei suoi lunghi e onorati anni di servizio.

Laureato in Economia e Commercio, nel corso della sua lunga vita lavorativa, ha partecipato a numerosissime missioni, non solo in Italia ma anche all'Estero. Andrea Lattari vive da vent’anni sulle rive del Garda, dove si è trasferito con la moglie Danuta, sposata 45 anni fa, per godersi la pensione. Ancora lucido, non gli manca la voglia di guardare al futuro. Nei mesi scorsi, ai rappresentanti dell’Arma che sono andati a trovarlo, con un sorriso ha annunciato: "Spero di venire a trovarvi in caserma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eterno e... palermitano: fa 109 anni il carabiniere più vecchio d'Italia

PalermoToday è in caricamento