rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villabate

Al via la ripavimentazione delle autostrade A19 e A29: tra Palermo e Villabate lavori anche di giorno

Sulla Palermo-Mazara cantieri esclusivamente nelle ore notturne tra le 22 e le 6. In entrambi i casi, gli interventi prevedono il restringimento di carreggiata con chiusura delle corsie di sorpasso, di emergenza e di marcia. I percorsi alternativi segnalati dall'Anas

Al via lunedì i lavori di pavimentazione sulle autostrade A19dir, tra Palermo e Villabate, e A29 Palermo-Mazara del Vallo. 

Lungo la A29 i lavori saranno eseguiti, in entrambe le carreggiate, in orario notturno tra le 22 e le 6 del mattino, mentre tra Palermo e Villabate s'interverrà lungo la sola carreggiata in uscita da Palermo, con turnazione sia diurna che notturna. In entrambi i casi, le lavorazioni prevedono il restringimento di carreggiata con chiusura delle corsie di sorpasso o di emergenza e marcia, limitatamente ai tratti di volta in volta interessati dal cantiere.

"La nuova pavimentazione sarà di tipo drenante che, in caso di pioggia, consente un notevole miglioramento delle condizioni di marcia in ordine a sicurezza e comfort", si legge in una nota dell'Anas.

Per quanto riguarda i possibili itinerari alternativi tra Palermo e Villabate, l'Anas ricorda "la possibilità di percorrere via Messina Marine e la statale 113 per destinazioni costiere oppure, limitatamente al traffico veicolare leggero, la via Messina Montagne per giungere allo svincolo autostradale di Villabate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la ripavimentazione delle autostrade A19 e A29: tra Palermo e Villabate lavori anche di giorno

PalermoToday è in caricamento