rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Giacomo Cusmano

Asp, sbloccato dal Tar appalto da 9 milioni di euro per analisi cliniche

A presentare richiesta di sospensiva la Roche Diagnostics spa, "dubbiosa" circa il numero di tecnici messi a disposizione dalla dita vincitrice per i servizi nei laboratori. Ma il tribunale amministrativo si è espresso: per 3 anni se ne occuperà la Abbott

Sbloccato dal Tar un appalto da 9 milioni di euro dell'Asp per la fornitura dei reattivi per l'assistenza tecnica necessaria a garantire il funzionamento dei servizi di patologia clinica nella rete dei laboratori aziendali. Respinta la richiesta di sospensiva presentata dalla Roche Diagnostics spa, che aveva fatto ricorso contro una delibera dello scorso novembre. Ad aggiudicarsi la gara d'appalto triennale sarà dunque la Abbott.

L'azienda che aveva presentato richiesta di sospensiva lo aveva fatto in virtù del numero complessivo di personale tecnico messo a disposizione per potere garantire le prestazioni nei laboratori clinici, ritenuto non soddisfacente. Ma a vincere è stata comunque la Abbott, la cui proposta è stata ritenuta congrua dai dirigenti dell'Asp di via Giacomo Cusmano. Adesso i laboratori pubblici potranno contare sui sistemi per la determinazione della Ves, per gli esami delle urine o i test dell'elettroforesi, o ancora per tutti i reagenti necessari per le analisi biomolecolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, sbloccato dal Tar appalto da 9 milioni di euro per analisi cliniche

PalermoToday è in caricamento