rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Raccolte altre 1480 tonnellate, l'Amia: "Finita l'emergenza rifiuti"

L'azienda: "Mantenuta la promessa di ripulire la città entro Pasqua". Domani vietato gettare spazzatura. Il piano per mantenere pulito il parco della Favorita a Pasquetta

Con la raccolta record di ieri di oltre 1480 tonnellate, e con gli interventi che si stanno completando oggi, è stata riportata alla normalità la raccolta dei rifiuti a Palermo. Lo annuncia l'Amia in un comunicato. "Abbiamo mantenuto l’impegno di ripulire la città entro Pasqua - scrive l'azienda -. Tutte le risorse disponibili sono state impiegate in questo sforzo, con il contributo di tutta l’azienda e di Amia Essemme". 

 
L'Amia inoltre ricorda che domani, domenica, la vigente ordinanza sindacale non consente di conferire rifiuti. Per le giornate di domani e lunedì Amia garantirà le attività previste dal contratto di servizio, in particolare nelle aree turistiche del centro e delle borgate marinare (Mondello e Sferracavallo).  Inoltre, a beneficio dei gitanti, lunedì saranno collocati otto cassoni scarrabili nel parco della Favorita e saranno distribuiti sacchetti agli ingressi di piazza Leoni e della Palazzina Cinese. Saranno anche completate le attività di disinfezione, sanificazione e derattizzazione di tutte le postazioni in città oggetto di bonifica nei giorni scorsi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolte altre 1480 tonnellate, l'Amia: "Finita l'emergenza rifiuti"

PalermoToday è in caricamento