rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Via Cardinale Dusmet

Amg riporta la luce a Mondello e all'Arenella: riaccesi 40 lampioni

Riparazioni mirate in viale Regina Elena e nelle vie Cardinale Borromeo e Dusmet: tornano in funzione gli impianti di illuminazione pubblica. Butera: "Ampie e differenziate le attività effettuate dai nostri operatori: lavori ad hoc su singole criticità"

Due interventi mirati per la riaccensione di circa 40 punti luce sono stati eseguiti dagli operatori di Amg Energia in viale Regina Elena, a Mondello, e nelle vie Cardinale Borromeo e Dusmet, all’Arenella.

A Mondello sono stati riparati due guasti di bassa tensione in viale Regina Elena, circoscritti al tratto dell’impianto di illuminazione compreso fra le vie Circe e Teti. Per il ripristino è stato necessario il coinvolgimento di edili per effettuare uno scavo lungo la cosiddetta "passeggiata a mare" volto alla ricerca del guasto. Sono stati riaccesi 26 punti luce.

Nelle scorse settimane Mondello è stata interessata a più riprese da lavori: dall’intervento in manutenzione straordinaria per la sostituzione dell’interruttore della cabina di alimentazione degli impianti di illuminazione a varie riparazioni di guasti in manutenzione ordinaria. “Dai guasti più ampi alle attività specifiche su tratti di impianto o su singoli punti luce, le attività effettuate dai nostri operatori sono ampie e differenziate - sottolinea Mario Butera, amministratore unico di Amg Energia -. Spesso, infatti, gli interventi non terminano con la riparazione del guasto ma a questa segue l’esecuzione di lavori ad hoc su singole criticità, dalla lampada all’armatura, ai componenti elettrici da sostituire".

Un secondo intervento mirato di manutenzione ordinaria è stato effettuato sugli impianti di illuminazione delle vie Cardinale Borromeo e Dusmet, all’Arenella, dove sono stati riaccesi 15 punti luce. Un’ulteriore riparazione è in programma per l’eliminazione di un guasto in via Cardinale Massaia, dove occorrerà il supporto di operai edili per la necessità di scavi e di attività nei pozzetti dell’illuminazione pubblica posti in strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amg riporta la luce a Mondello e all'Arenella: riaccesi 40 lampioni

PalermoToday è in caricamento