rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Amg, si dimette il presidente Mario Pagliaro: subentra ad interim Giampaolo Galante

Chimico e docente di nuove tecnologie dell'energia al Polo solare della Sicilia, Pagliaro era alla guida dell'azienda municipalizzata da luglio scorso. L'incarico sarà retto dal vicepresidente fino a nuove elezioni

Si è dimesso Mario Pagliaro, il presidente di Amg Energia, l'azienda che si occupa dell'illuminazione pubblica in città. Pagliaro, chimico e docente di nuove tecnologie dell'energia al Polo solare della Sicilia, era a capo della municipalizzata dal luglio scorso. Fino alla nomina del nuovo presidente, l'incarico sarà svolto dal vice, l'avvocato Giampaolo Galante.

"Ringrazio il dottor Pagliaro - ha commentato il sindaco Leoluca Orlando - per la passione con cui ha affrontato l'incarico in questi mesi". 

LE REAZIONI
"Non bisogna enfatizzare le dimissioni di un presidente, che è stato nominato dal sindaco in base a un rapporto fiduciario, se questo viene meno, anche alla luce delle scelte del Cda di votare contro alcune proposte e dei dissapori emersi in consiglio comunale". Lo dice il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Palermo, Giulio Tantillo. "Mi auguro - prosegue - venga ricostituito quanto prima il plenum del Cda per consentire alla società, che è un fiore all'occhiello per Palermo, di perseguire i propri obiettivi e dare serenità lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amg, si dimette il presidente Mario Pagliaro: subentra ad interim Giampaolo Galante

PalermoToday è in caricamento