Amg, arriva l'app per prenotare appuntamento e servizi agli sportelli

Si chiama “SolariQ” e servirà per richiedere il ticket di prenotazione dei servizi e delle attività da effettuare sulle forniture di gas ed energia elettrica, dalla stipula di un nuovo contratto alla voltura di un’utenza, da un subentro al pagamento di una bolletta

Sportello Amg Gas di piazza Tumminello

Amg, società di vendita di gas e luce, riparte con una novità per facilitare l’accesso del pubblico nei due sportelli di Palermo in piena sicurezza: un'app per prenotare, attraverso il telefonino o il tablet, il turno per effettuare le operazioni sulle forniture di gas ed energia elettrica. Tutti i punti cliente di Amg, quelli di Palermo (in piazza Tumminello e in via Imperatore Federico) e quelli presenti in provincia, a Monreale, Montelepre e Partinico, sono aperti e regolarmente in funzione. Adesso le strutture di piazza Tumminello e di via Imperatore Federico hanno uno strumento in più per gestire l’accesso agli sportelli ed evitare code all’esterno della struttura: l 'app. “SolariQ” servirà per richiedere il ticket di prenotazione dei servizi e delle attività da effettuare sulle forniture di gas ed energia elettrica, dalla stipula di un nuovo contratto alla voltura di un’utenza, da un subentro al pagamento di una bolletta.

Attraverso l'app, mediante il proprio telefonino o tablet, è possibile prenotare in modo intelligente, semplice e comodo, in qualsiasi momento, il servizio allo sportello scegliendo giorno e ora dell’appuntamento, sulla base delle proprie esigenze, senza la necessità di attese al di fuori delle strutture. Una notifica avviserà, poi, l’utente quando è arrivato il proprio turno. Un modo per gestire i flussi di utenza, scaglionandoli nel tempo, che si sta pensando di utilizzare anche per gli sportelli della provincia.

“La nostra società è stata vicina ai clienti durante la prima difficile fase di questa emergenza e continua ad esserlo adesso - sottolinea l’amministratore delegato di Amg, Vitale Muia -. Abbiamo adottato uno strumento per prenotare l’accesso agli sportelli di Palermo, consentendo a chi deve effettuare un’operazione, di gestire al meglio il suo tempo e di raggiungere le strutture soltanto a ridosso della prenotazione. Miglioriamo così il servizio offerto, tutelando la salute di dipendenti e clienti”.

Agli sportelli si potrà, comunque, accedere rispettando le misure di sicurezza, indossando mascherina e mantenendo il distanziamento. La app è disponibile per smartphone e tablet sulle piattaforme IOS, Android e Windows Phone: consente richiesta ticket e prenotazione del servizio e, oltre alla geolocalizzazione, offre la possibilità di scegliere lo sportello dove recarsi, il servizio, il giorno, la visualizzazione degli orari liberi e la scelta dell’orario. Consente, inoltre, l’invio di notifiche push relative, ad esempio, allo stato di eventuali code e ai tempi di attesa per il servizio richiesto: in questo modo l’utente viene costantemente aggiornato sulla situazione e può decidere quando effettivamente recarsi allo sportello. Amg ricorda, infine, "che è possibile effettuare tutte le operazioni e le attività sulle forniture di gas ed energia elettrica attraverso il proprio call center, numero verde 800773399, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 o attraverso il sito www.amg.pa.it".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stretta anti covid, ecco l'ordinanza: mascherine all'aperto, divieto di stazionare in strada

  • Virus, verso una nuova ordinanza: mascherine obbligatorie all'aperto e stretta sulla movida

  • Pizzaiolo positivo al Coronavirus, chiuso lo storico panificio Graziano

  • Corso Calatafimi, si sente male mentre passeggia in strada: morto un uomo

  • "Gestiva il pizzo a Ballarò", arrestato dopo due mesi di latitanza Alfredo Geraci

  • Reddito di cittadinanza, per il mese di sospensione potranno essere chiesti i buoni spesa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento