rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al via la diffusione via radio e web del brano degli Amegana “Come mi prendi"

La band palermitana debutta con un videoclip brillante e originale, da un'idea della "Tokay Creative Studios" e per la regia di Antonio Rao

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Comincia oggi la diffusione via radio e web del brano degli Amegana “Come mi prendi". È il primo estratto dall'omonimo album d'esordio. La band palermitana debutta con un videoclip brillante e originale, da un'idea della "Tokay Creative Studios" e per la regia di Antonio Rao. I quattro componenti della band, all'interno di cinque stanze apparentemente diverse, eseguono la canzone in compagnia di personaggi assai bizzarri, tra cui un uomo in mutande con una maschera fetish, un travestito, un uomo in costume nascosto tra alcuni peluches, un simpatico Gesù e persino una gallina.

Ci sono volute due settimane per dipingere e allestire in cinque modi diversi la stessa stanza, mantenendo invariate la posizione della telecamera e delle luci. "Volevamo esordire con qualcosa di divertente e contemporaneo, senza prenderci troppo sul serio. Abbiamo scelto un'inquadratura fissa per dare al video l'aspetto di un "selfie", mentre ciò che accade nelle stanze fa il verso ai tipici tabù della nostra società, soprattutto sessuali". L'album sarà disponibile su cd dal 29 Marzo.

Si tratta di un'opera indipendente e autoprodotta insieme a Riccardo Piparo, storico dj e producer del trio dance Ti.Pi.Cal.. Il risultato è un pop/rock "elettro-contaminato", da ascoltare e da ballare. Da lunedì "Come mi prendi" sarà ogni giorno in onda su diverse radio, tra cui Radio Time - Top City Radio, che l'ha selezionata come "First time", ovvero “brano della settimana”. L'omonimo album d'esordio degli Amegana è già disponibile su CD dal sito www.amegana.com. Gli Amegana, come già anticipato su Facebook, lo hanno pubblicato alle ore 17:57 in punto del 20 Marzo, facendo, così, coincidere il suo lancio con l'esatto inizio della Primavera del 2014.

Per guardare il video su YouTube clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la diffusione via radio e web del brano degli Amegana “Come mi prendi"

PalermoToday è in caricamento