rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Gli ambulatori specialistici di pneumologia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si svolgerà sabato 16 marzo presso la sala “A. Turchetti” del A.U.O. Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, il secondo dei due eventi formativi ECM dal titolo: “Gli ambulatori specialistici in pneumologia: dalla diagnosi al trattamento delle patologie respiratorie croniche ad alta complessità”. Sotto la direzione scientifica del Prof. Nicola Scichilone si approfondirà l’operato degli ambulatori attivi presso l’Unità Operativa di Pneumologia del Policlinico di Palermo, diretta dal Prof. Antonio Pinto, che si occupano della gestione di pazienti con patologie respiratorie croniche.

Gli ambulatori convenzionati SSN sono: • AMBULATORIO BRONCHIETASIE • AMBULATORIO DI FIBROSI POLMONARE • AMBULATORIO DI PNEUMOLOGIA GENERALE • AMBULATORIO DI ASMA GRAVE • AMBULATORIO SUI DISTURBI RESPIRATORI DEL SONNO Scopo del corso è rafforzare la collaborazione tra gli Pneumologi dell’Università e i Medici di Medicina generale, promuovendo l’incontro ed il dialogo su tematiche di interesse comune e soprattutto sensibilizzare e far conoscere gli ambulatori dedicati. Infatti solo dalla conoscenza, dalla fiducia reciproca e dal dialogo può nascere una gestione di alto livello a beneficio dei pazienti. L’evento è curato dal Provider e Segreteria Organizzativa Sole Blu di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ambulatori specialistici di pneumologia

PalermoToday è in caricamento