rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Corso Tukory

Rapinano e accoltellano ambulante, poi si fingono vittime: arrestate 2 studentesse

In manette due ragazze palermitane di 22 e 24 anni, la vittima è un bengalese. I fatti sono avvenuti in corso Tukory lo scorso 25 aprile. Nell'appartamento delle giovani trovato un pugnale di 40 centimetri. Per loro anche l'accusa di calunnia

Rapina aggravata, lesioni aggravate, porto ingiustificato di coltello e calunnia. Con queste accuse la polizia ha arrestato due studentesse palermitane di 22 e 24 anni, Maria Tramonte e Maria Rosa Caracci, che lo scorso 25 aprile avrebbero rapinato un venditore ambulante del Bangladesh in corso Tukory.

"Ridatemi la mia merce": poi calci, pugni e una coltellata | VIDEO

Gli arresti sono maturati ieri dopo un’articolata attività di indagine. Le due ragazze sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Palermo e sono state portate al Pagliarelli. In azione gli agenti del commissariato Oreto-Stazione. "Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti - spiegano dalla questura - le due studentesse avrebbero rapinato il venditore ambulante sottraendogli, sotto minaccia, alcune casse acustiche e delle cuffie. Quando, poco più avanti, l’uomo avrebbe tentato di raggiungerle per avere indietro la propria merce, le due si sarebbero accanite contro di lui aggredendolo con calci, pugni e spintoni e sferrandogli anche una coltellata al fianco".

Arresto ragazze aggressione ambulante-2Le indagini sull’episodio sono partite il giorno dopo, "quando cioè le due ragazze - dicono dalla questura - calunniando la loro vittima, hanno raccontato ad una volante del commissariato Oreto-Stazione in transito di essere state rapinate il giorno prima da un venditore ambulante extracomunitario. Il racconto delle due donne, tuttavia, per alcuni aspetti lacunoso e contraddittorio, non ha convinto gli agenti. Le successive indagini, effettuate anche attraverso la visione delle immagini della videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona e il racconto di alcuni testimoni, e del venditore ambulante accusato dalle due studentesse, hanno svelato una verità diversa, dimostrando, invece, come in realtà fossero state loro a rapinare e ferire il bengalese". 

Una successiva perquisizione in casa delle due ragazze ha consentito, inoltre, il ritrovamento della refurtiva e del coltello utilizzato per ferire l'ambulante. Nello stesso appartamento, abitato dalle due palermitane, sono stati rinvenuti e sequestrati anche alcuni coltelli a serramanico ed un pugnale di 40 centimetri. Per loro è scattata anche la denuncia per il reato di detenzione illegale di armi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano e accoltellano ambulante, poi si fingono vittime: arrestate 2 studentesse

PalermoToday è in caricamento