rotate-mobile
Cronaca

"Così avviciniamo Palermo alla Lituania": in città ambasciatore del Paese baltico

Ričardas Šlepavičius - a poco più di un mese dall'ufficializzazione del suo incarico - ha deciso di visitare Palermo, gemellata con la capitale lituana, Vilnius e si recherà in largo Lituania

Sarà in visita a Palermo, dal 23 al 25 ottobre il nuovo Ambasciatore della Repubblica di Lituania in Italia, Ričardas Šlepavičius. A poco più di un mese dall'ufficializzazione del suo incarico, ha deciso di visitare la città, gemellata con la capitale lituana, Vilnius. Nelle giornate di permanenza incontrerà il sindaco Orlando "per discutere iniziative di natura economica e commerciale ma anche culturale che possano ancora di più avvicinare Palermo alla Lituania", si legge in una nota. "Inoltre si recherà a ''largo Lituania'', la piazza recentemente intitolata alla Repubblica baltica, quale segno di amicizia della Città di Palermo, oltre ad incontrare gli studenti del liceo Galileo Galilei, che da due anni hanno realizzato un gemellaggio con Vilnius". Largo Lituania - uno slargo di via Danimarca, di fronte al liceo Galilei - è stato ufficialmente "istituito" nel giugno 2016.

''La visita di Sua Eccellenza a Palermo, tra i primi atti del suo mandato, mi rallegra - ha affermato Alessandro Palmigiano, Console onorario della Repubblica di Lituania per la Regione Siciliana, e conferma il rapporto privilegiato che in questi anni, è stato costruito tra la Città di Palermo e la Lituania''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così avviciniamo Palermo alla Lituania": in città ambasciatore del Paese baltico

PalermoToday è in caricamento