rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Stipendi dei dipendenti Amat, la Fit Cisl: "La tesoreria del Comune ha firmato il mandato per il pagamento"

A darne notizia è il segretario aziendale Salvatore Girgenti, che spinge per un nuovo contratto di servizio: "Non è più tollerabile che circa 60 mezzi ogni giorno restino fermi in rimessa per carenza di autisti, serve lo scorrimento della graduatoria del concorso"

"La tesoreria del Comune ha firmato il mandato per il pagamento degli stipendi di giugno dei lavoratori di Amat nei prossimi giorni, ma resta la nostra preoccupazione sul futuro di questa azienda del quale, speriamo, di poter discutere presto con il neo sindaco".

A darne notizia è Salvatore Girgenti, segretario aziendale Fit Cisl, che spinge per un nuovo contratto di servizio "adeguato alle esigenze dei cittadini di avere un trasporto adeguato ed efficiente".

"Bisogna dare immediata efficacia al piano di risanamento dal quale dipende il future di Amat e dei suoi lavoratori: completare l’organico degli autisti con lo scorrimento della graduatoria esistente. Ed è fondamentale definire il contenzioso economico con il Comune di Palermo su Tosap e Tari. Non è più tollerabile che circa 60 mezzi ogni giorno restino fermi in rimessa per carenza di autisti, così non si fa altro che offrire un servizio inadeguato, si percorrono allo stesso tempo pochi chilometri determinando dunque un danno notevole alle già disastrate casse dell’azienda", conclude Girgenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi dei dipendenti Amat, la Fit Cisl: "La tesoreria del Comune ha firmato il mandato per il pagamento"

PalermoToday è in caricamento