rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rubinetti senz'acqua per 6 giorni in 6 comuni, M5S: "Valutare chiusura scuole"

L'Amap ha reso noto che sarà sospesa l’erogazione idrica a Trappeto, Balestrate, Terrasini, Carini, Capaci e Isola delle Femmine. A secco anche Alcamo. La fine dei lavori di manutenzione è prevista per sabato

Niente acqua per sei giorni in sei comuni del Palermitano. L'Amap ha reso noto che "a causa di interventi di manutenzione ai dispositivi, di tenuta delle apparecchiature dell’adduttore Poma si renderà necessaria la sospensione dell’erogazione idrica, nei comuni di: Alcamo, Trappeto, Balestrate, Terrasini, Carini, Capaci ed Isola delle Femmine".  L’interruzione è prevista dalle 16 di oggi fino a sabato 28.

"Durante l’esecuzione dei lavori - precisa l'azienda - saranno intraprese tutte le iniziative, per ridurre al minimo indispensabile i tempi di esecuzione dell’intervento".  I cittadini potranno chiedere informazioni al numero 091279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

Sullo stop all'erogazione idrica interviene il dupetato del M5S Claudia Mannino. “Quali misure di prevenzione si stanno adottando? - chiede l'esponente Cinque Stelle - Come si stanno organizzando i sindaci ad affrontare l'emergenza? E' stato approntato un sistema a supporto dei non autosufficienti e per le case di riposo?”.

“SI tratta di manutenzione straordinaria? E a cosa sarebbe dovuta? Vorremmo anche capire – dice Claudia Mannino – cosa stanno facendo i sindaci per informare puntualmente i cittadini per ridurre al minimo i disagi cui inevitabilmente si andrà incontro. Visto che la durata dello stop all'erogazione non è per nulla trascurabile - conclude la Mannino - non sarebbe male prendere in considerazione anche una eventuale chiusura delle scuole”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubinetti senz'acqua per 6 giorni in 6 comuni, M5S: "Valutare chiusura scuole"

PalermoToday è in caricamento