rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Amap, si insedia il nuovo consiglio d'amministrazione

A presiedere la prima riunione la neo presidente Maria Prestigiacomo. Orlando: "Ribadisco la necessità che le partecipate abbiano un'unica regia, quella comunale. Bisogna confermare e rafforzare la natura 'pubblica' della risorsa acqua come diritto fondamentale"

Si è insediato questa mattina, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e degli assessori al Bilancio e al Territorio Luciano Abbonato e Agata Bazzi, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Amap i cui componenti erano stati nominati dal Primo cittadino appena due settimane fa. A presiedere la prima riunione, che si è tenuta negli uffici della partecipata che gestisce l'approvvigionamento idrico in città, la neo presidente Maria Prestigiacomo, insieme ai Consiglieri Michelangelo Salamone e Giuseppe Monteleone, i quali subito dopo la cerimonia di rito, si sono subito messi a lavoro.

Nel corso della riunione, il sindaco Leoluca Orlando ha espresso il suo apprezzamento per l'ex Presidente Vincenzo Costantino e formulato gli auguri di buon lavoro al neo Presidente Prestigiacomo e al Consiglio di Amministrazione. "Ribadisco la necessità - ha dichiarato Orlando - che le partecipate abbiano un'unica regia, quella comunale. Sarà nostra responsabilità, nel caso specifico dell'Amap e in una prospettiva metropolitana, confermare e rafforzare la natura 'pubblica' della risorsa acqua come diritto fondamentale di cui l'Amministrazione comunale è garante. Il nostro auspicio e il nostro impegno - ha concluso il Sindaco - sarà quello di mantenere alta l'attenzione verso una struttura aziendale di alta professionalità e la massima correttezza nel confronto con le organizzazioni sindacali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amap, si insedia il nuovo consiglio d'amministrazione

PalermoToday è in caricamento