rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Altarello / Via Pergusa

Altarello, da terreno abbandonato a spazio per bambini del quartiere

Dopo decenni di degrado, sono iniziati da un paio di giorni i lavori di manutenzione straordinaria sul muro di cinta in via Pergusa ad angolo con viale Regione. La Quarta Circoscrizione: "Chiederemo di adibirlo a campo di calcetto"

Trasformare un campo abbandonato in uno spazio da regalare ai bambini del quartiere. Lo immaginano così a lavori finiti il presidente della quarta circoscrizione Silvio Moncada (Pd) e il vicepresidente Antonino Abbate il terreno in Viale Regione Siciliana all’angolo con via Pergusa, ad Altarello.

Intanto un primo passo è stato fatto. Infatti dopo decenni di degrado, sono iniziati da un paio di giorni i lavori di manutenzione straordinaria sul muro di cinta. Un’area a rischio crollo che è rimasta transennata per anni e con all'interno un'enorme discarica mai bonificata. Soddisfatti i rappresentanti di circoscrizione che avevano più volte sollecitato il Comune perché si procedesse con la manutenzione.

“Adesso – dichiarano i rappresentanti della circoscrizione – chiederemo allo Iacp, proprietario dell’area finora dichiarata inagibile, di poter fruire dello spazio sovrastante per farlo utilizzare ai bambini del quartiere come campetto di calcio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altarello, da terreno abbandonato a spazio per bambini del quartiere

PalermoToday è in caricamento