rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Ha salvato coppia intrappolata in auto durante l'alluvione, Bagheria premia poliziotto-eroe

L'assistente capo delle volanti della polizia Alessio Patricolo riceverà un enconomio da parte del sindaco Filippo Maria Tripoli per quanto fatto nella giornata del 15 luglio scorso

Senza la minima esitazione si è letteralmente arrampicato sul tetto di un'auto che, lo scorso 15 luglio a Palermo, era rimasta sommersa dall'acqua in viale Regione Siciliana e, rompendo i finestrini, è riuscito a salvare una coppia. Nei stessi caotici momenti ha portato al riparo anche un uomo e ha aiutato tanti altri cittadini in difficoltà. Adesso Alessio Patricolo, poliziotto originario di Bagheria che il giorno dell'alluvione che ha colpito il capoluogo siciliano era in servizio, riceverà un economio da parte del sindaco di Bagheria.

La cerimonia si terrà mercoledì 29 luglio, alle 11, nela sala Borremas di Villa Butera, alla presenza delle forze dell'ordine del Comune di Bagheria e rappresentanti della Questura di Palermo. L'assistente capo delle volanti della polizia ha accettato volentieri l'invito del sindaco ma non vuole essere considerato un eroe: "Ho solo fatto il mio dovere per intervenire al più presto" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha salvato coppia intrappolata in auto durante l'alluvione, Bagheria premia poliziotto-eroe

PalermoToday è in caricamento