Bomba d'acqua, parla il prefetto: "Non ci sono vittime nel sottopasso allagato"
Le operazioni di dragaggio delle idrovore in viale Regione Siciliana sono a buon punto e arriva la conferma che non ci sono morti: "I vigili del fuoco - dice Giuseppe Forlani - hanno completato il prosciugamento, per fortuna non sono stati rinvenuti corpi senza vita"
Adesso è ufficiale: non ci sono state vittime nel violento nubifragio che si è abbattuto mercoledì pomeriggio sulla città. Lo ha confermato all'Adnkronos è il prefetto Giuseppe Forlani, che ha seguito dal primo momento da vicino le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine.
Mercoledì pomeriggio Forlani ha anche convocato l'unità di crisi. In viale Regione Siciliana le operazioni di dragaggio delle idrovore sono ancora in corso, ma alle 6 di questa mattina l'altezza dell'acqua era di 40 centimetri e non c'erano più auto allagate.
"Le operazioni di prosciugamento erano finalizzate a verificare la testimonianza di un cittadino che ha raccontato di avere visto delle persone nel sottopasso allagato - dice il prefetto - le operazioni sono state avviate subito e via via che si procedeva si alimentava la speranza che non ci fossero decessi. Però la conferma si poteva avere solo alla fine".
"Stamattina alle 6 - conclude Forlani - il comandante provinciale dei vigili del fuoco Carrolo mi ha informato che ha completato il prosciugamento e dunque adesso si può escludere che ci siano state vittime, dal momento che non sono stati rinvenuti corpi senza vita, per fortuna".