menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto archivio)

(foto archivio)

Maltempo, ancora allerta gialla in Sicilia: rischio piogge per il weekend

Diffuso dalla Protezione civile regionale un bollettino con le previsioni fino alle 24 di domenica 19 luglio. "Persistono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, specie sui settori centro-orientali"

La Sicilia resta nella morsa del maltempo. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido fino alle 24 di domani. Il livello di allerta su tutta l'Isola per oggi è giallo ('attenzione'). "Persistono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco - si legge nel bollettino -, specie sui settori centro-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento".

Per la giornata di domani il livello di allerta previsto per Palermo è di colore verde ('generica vigilanza'). Intanto dopo la bomba d'acqua che mercoledì scorso ha colpito il capoluogo siciliano da lunedì sarà attiva l'email: alluvione15luglio@comune.palermo.it per la segnalazione dei danni. "Le segnalazioni serviranno unicamente per la costituzione del dossier per la richiesta dello stato di calamità naturale da presentare a Stato e Regione", spiegano dal comune di Palermo.

Il bollettino integrale per il 18-19 luglio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento