rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Riecco il maltempo, a Palermo diffuso allerta meteo con allarme rosso

La Protezione civile parla anche di "allarme arancione per il rischio idraulico". Attivate le aziende partecipate per gli interventi di competenza e i vigili che dovranno garantire il costante presidio dei punti critici

Ciao ciao estate? Dopo l'eccezionale ondata di caldo di questi giorni, Palermo (di colpo) si prepara ad accogliere il maltempo. E il Comune "si organizza" dopo che la sezione regionale del dipartimento della Protezione Civile ha rilasciato - poco dopo le 17 - un allerta meteo per la Sicilia che, per l'area di Palermo prevede "allarme rosso per il rischio idrogeologico a partire dalla mezzanotte".

Palazzo delle Aquile ha allertato le strutture. La Protezione Civile parla anche di "allarme arancione per il rischio idraulico". Sono state quindi attivate le aziende partecipate per gli interventi di competenza e i vigili che dovranno garantire il costante presidio dei punti critici, con particolare attenzione a sottopassi e viadotti sulla circonvallazione.

Il Comune - attraverso una nota - in serata ha chiarito che le scuole di Palermo resteranno aperte. "Dopo una verifica delle previsioni e delle carte meteorologiche per l'area di Palermo - si legge in un comunicato - si è infatti valutato che non vi sono ragioni per il provvedimento restrittivo. Relativamente alla situazione idrica l'allerta è infatti arancione". Saranno invece chiusi tutti i giardini e le ville comunali. La situazione sarà monitorata nelle prossime ore, con il cordinamento della Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco il maltempo, a Palermo diffuso allerta meteo con allarme rosso

PalermoToday è in caricamento