Cronaca

In arrivo un ciclone mediterraneo, allerta maltempo: previsti nubifragi

La protezione civile ha trasmesso al Comune un "codice rosso" a partire da questa sera a partire dalle 22. L'assessore Bazzi ha predisposto una manutenzione straordinaria di tombini e caditoie nelle strade a rischio

Strade allagate in via Ugo La Malfa - foto archivio

Il Comune ha ricevuto questa mattina dalla Protezione civile regionale un allerta meteo "codice rosso" relativo alla possibilità di eventi atmosferici che potrebbero verificarsi questa sera e questa notte, a partire dalle 22, con abbondanti piogge.

L'Assessore alla Protezione civile, Agata Bazzi, ha quindi disposto che tutte le squadre in servizio di Amia ed Amap siano destinate nella giornata di oggi ad una manutenzione straordinaria di tombini e caditoie lungo i principali assi cittadini, nei sottopassaggi della circonvallazione e in altre aree ritenute a rischio.

Piogge e nubifragi infatti sono previste fino a domani in Sicilia a causa di un piccolo ciclone mediterraneo: è la previsione del portale “ilMeteo.it”, secondo il quale già da stasera temporali violenti colpiranno l’Isola, a partire dal trapanese e da Agrigento con primi locali nubifragi. Domani, precisa “ilMeteo.it”, sussiste il rischio di nubifragi sulla Sicilia occidentale e sul Catanese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un ciclone mediterraneo, allerta maltempo: previsti nubifragi

PalermoToday è in caricamento