rotate-mobile
Cronaca

Ancora allerta massima per ondate di calore e rischio incendi: non si scende sotto i 37°

L'avviso emesso oggi dalla Protezione Civile è valido fino a sabato 14 agosto. Sul fronte incendi, pericolosità "alta" e livello "attenzione" nel Palermitano

Non accenna a diminuire il caldo nella provincia di Palermo dove permane il massimo livello di rischio per ondate di calore e incendi. L'avviso 172 emesso oggi dalla Protezione Civile regionale, reso noto dal Comune, prevede solo una leggera diminuzione delle temperature percepite, che arriveranno fino a 37°C (livello 3, colore rosso) sia per la giornata di domani che per dopodomani, sabato 14 agosto.

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani, la previsione è ancora di pericolosità massima ("alta") e il livello di "attenzione" (colore rosso).

L'incendio che ieri sera ha coinvolto il centro abitato di Petralia Soprana, nelle Madonie, ha devastato parte del paese e ha causato anche danni ai residenti: dieci i cittadini rimasti lievemente intossicati che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118. Cento gli sfollati che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni perché raggiunte dalle fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora allerta massima per ondate di calore e rischio incendi: non si scende sotto i 37°

PalermoToday è in caricamento