Cronaca

Emergenza caldo, la Protezione civile lancia l'allerta: domani temperature fino a 42 gradi

Per quanto riguarda il rischio di incendi, nel Palermitano permane la previsione di pericolosità massima ("alta") ed il livello di "attenzione" (colore rosso)

Il grande caldo continua e Palermo rischia di trasformarsi in una vera e propria fornace. La Protezione civile regionale ha lanciato l'allerta: per la giornata di domani, temperature percepite fino a 42°, livello 3 "rosso". Palermo sarà la città più calda della Regione. Livello 3 e colore rosso anche per la giornata di giovedì 12 agosto, con la previsione di temperature massime percepite di 39°. Rosse anche tutte le altre province della Sicilia, a eccezione della provincia di Trapani.

E' iniziata, come avevano annunciato, la settimana più rovente dell'estate con temperature che, al Sud, per via dell'anticiclone Lucifero, potranno arrivare a toccare i 48 gradi. 

Il bollettino della Protezione civile

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani, nella provincia di Palermo, permane la previsione di pericolosità massima ("alta") ed il livello di "attenzione" (colore rosso). Lo ha reso noto il Comune di Palermo, diffondendo il bollettino numero 170 della Protezione civile regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza caldo, la Protezione civile lancia l'allerta: domani temperature fino a 42 gradi

PalermoToday è in caricamento