rotate-mobile
Cronaca Piazza Giulio Cesare

Allattamento al seno nei luoghi pubblici, nascono altri due "pit stop for nursing"

Si trovano presso la sede comunale di piazza Giulio Cesare e in quella di via Monte San Calogero, dove già esiste un ambulatorio gratuito di ostetricia e ginecologia

Dopo le aree di sosta per l'allattamento materno di Palazzo delle Aquile e Villa Niscemi, domani e martedì saranno inaugurati altri due "pit stop for nursing". Le due cerimonie si svolgeranno lunedì alle 9.30, presso la sede comunale di piazza Giulio Cesare e martedì, alle 11. in quella di via Monte San Calogero, dove peraltro già esiste un ambulatorio gratuito di ostetricia e ginecologia. Saranno presenti il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, Alessandra Veronese, consigliere comunale e referente progetto Unicef "Città amica dei bambini e delle bambine", e un rappresentante di Unicef.

L’iniziativa "Qui la mamma che allatta è benvenuta" è promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dal Comune, e si inserisce in un programma di attività sul tema, in sinergia con diverse associazioni, nell’ambito del protocollo "Palermo città amica dei bambini e delle bambine", siglato dall'amministrazione cittadina e dal comitato provinciale per l'Unicef.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allattamento al seno nei luoghi pubblici, nascono altri due "pit stop for nursing"

PalermoToday è in caricamento