rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via dei Quartieri

Allattamento al seno nei luoghi pubblici, inaugurato il secondo “pit stop for nursing”

Dopo Palazzo delle Aquile, Villa Niscemi. Altre otto postazioni saranno installate nelle circoscrizioni

Dopo quello di Palazzo delle Aquile, inaugurato stamattina un "pit-stop for nursing" a Villa Niscemi. Si tratta della seconda area di sosta per l’allattamento materno allestita. Altri “pit stop for nursing” saranno presto attivati nelle otto sedi delle circoscrizioni comunali. 

"Speriamo che questa nostra iniziativa - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - possa avere un effetto positivo di contaminazione per un cambio culturale che faccia dell’allattamento al seno non qualcosa che appartiene al passato ma qualcosa che costituisce garanzia di salute per i bambini e per le madri. Ogni tanto, tornare al passato, ci fa essere futuro”. 

L’iniziativa "Qui la mamma che allatta è benvenuta" è promossa dalla presidenza del Consiglio comunale e dal Comune di Palermo e si inserisce in un programma di attività sul tema, in sinergia con diverse associazioni, nell’ambito del protocollo "Palermo città amica dei bambini e delle bambine", siglato dal Comune di Palermo e dal Comitato Provinciale per l'Unicef.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allattamento al seno nei luoghi pubblici, inaugurato il secondo “pit stop for nursing”

PalermoToday è in caricamento