rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Giovanni Fattori

Allarme bomba in via Fattori, scuola e Asp evacuate: era uno scherzo

Una telefonata anonima avvertiva della presenza di un ordigno. Ma dopo un accurato controllo degli artificieri della polizia l'allerta è rientrata. Sul posto anche i vigili del fuoco: "Falso allarme, è stata una burla di uno studente"

Dopo Parigi c’è forse chi approfitta della psicosi. Un’allarme bomba è scattato questa mattina in via Giovanni Fattori, a San Lorenzo. Una telefonata anonima arrivata all'Asp ha avvertito della presenza di un ordigno. Immediatamente sono stati fatto evacuare sia i locali dell'azienda sanitaria, sia la vicina scuola (in via Fattori c'è un liceo linguistico) e sul posto sono arrivati gli artificieri della polizia.

Ma dopo un accurato controllo l'allarme bomba è rientrato. "Si è trattato solo di un falso allarme - hanno spiegato dalla sala operativa dei vigili del fuoco -. E' stato uno scherzo di un ragazzo". La segnalazione è arrivata intorno alle 8. Dopo i controlli gli studenti sono stati fatti rientrare tutti in classe e anche all'Asp la situazione è tornata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in via Fattori, scuola e Asp evacuate: era uno scherzo

PalermoToday è in caricamento