rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Emerico Amari

"Auto sospetta", scatta l'allarme bomba: chiuso tratto di via Amari

Sul posto sono intervenuti le volanti e gli artificieri della polizia. Off limits il tratto di strada che va da via Roma a via Principe di Scordia. A destare sospetti una Peugeot grigia con targa francese. Allerta rientrata dopo più di un'ora

Una Peugeot grigia "sospetta" con targa francese posteggiata in via Emerico Amari all'altezza del civico 80, a due passi dal Politeama, ha fatto scattare l'allarme bomba intorno alle 16,30. Sul posto è subito intervenuta la polizia che ha chiuso la strada al traffico nel tratto che va da via Roma a via Principe di Scordia.

Passaggio vietato anche ai pedoni sul marciapiede. Pure i negozianti sono stati invitati ad abbassare le saracinesche. Quindi sono arrivati gli artificieri che hanno rotto il finestrino e ispezionato l'interno dell'auto. L'allerta è cessato dopo più di un'ora e la strada è stata riaperta solo dopo le 18. Secondo le testimonianze di commercianti e residenti l'auto si trovava lì da diverse settimane. Adesso dalla targa le forze dell'ordine cercheranno di risalire al proprietario. Sul posto anche l'unità cinofila, i vigili del fuoco e la polizia municipale.

Auto sospetta in via Amari, artificieri in azione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Auto sospetta", scatta l'allarme bomba: chiuso tratto di via Amari

PalermoToday è in caricamento