rotate-mobile
Cronaca Piazza Giulio Cesare

Zainetto dentro un cestino, allarme bomba alla stazione centrale: treni sospesi

Transennata piazza Giulio Cesare nel lato vicino alla fermata del tram. Per mettere in sicurezza l'area sono stati allontanati viaggiatori e curiosi. Sul posto polizia, carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze

Allarme bomba alla stazione centrale, sospesi temporaneamente i collegamenti ferroviari. Uno zainetto gettato dentro un cestino, non lontano dalla fermata del tram via Balsamo, ha fatto scattare le procedure di sicurezza. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze del 118. L'area di piazza Giulio Cesare interessata dall'allarme è stata transennata, mentre curiosi e viaggiatori sono stati allontanati dalla stazione. L'allerta è rintrata dopo circa un'ora.

Stamattina un altro allarme bomba ha coinvolto l’istituto comprensivo Partanna Mondello in piazza della Serenità. Un trolley abbandonato vicino alla scuola ha fatto scattare ancora una volta tutte le procedure di sicurezza. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri. E’ stato rilasciato il palermitano fermato dopo quanto accaduto ieri in via Cavour.

Alla sala operativa dei carabinieri era stato segnalato un pacco sospetto all’interno di una Fiat Uno parcheggiata non lontano dalla Banca d’Italia. Qualcuno sostiene di avere notato che l’uomo stesse guardando video pro Isis, ma la circostanza non è stata confermata dalle forze dell’ordine. Sempre alla stazione centrale, meno di una settimana fa, un pacco lasciato a pochi passi dall'ingresso ha reso necessari l'intervento degli artificieri e la chiusura della piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zainetto dentro un cestino, allarme bomba alla stazione centrale: treni sospesi

PalermoToday è in caricamento