Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Piazza Giuseppe Verdi

Allarme bomba al Massimo, evacuato anche il cinema Rouge et Noir

I vigili del fuoco hanno transennato l'area per un pacco sospetto, segnalato a pochi metri dall'ufficio postale, fino all'arrivo degli artificieri della polizia. Si trattava di uno zaino dentro cui c'erano un libro, degli indumenti e pochi altri effetti personali

Allarme bomba in piazza Verdi. I vigili del fuoco e gli agenti di polizia sono intervenuti intorno alle 20 per un pacco sospetto abbandonato a pochi metri dall'ufficio postale. L'area è stata transennata sino all'arrivo degli artificieri e, a scopo precauzionale, è stato anche evacuato il cinema Rouge et Noir. La proiezione del film infatti è stata interrotta e gli spettatori sono stati invitati a lasciare la sala utilizzando le uscite d'emergenza.

Successivamente sono intervenuti gli specialisti della polizia che hanno ispezionato a distanza il pacco sospetto - uno zaino di colore nero - prima di applicare delle mini cariche esplosive per farlo brillare. "Abbiamo sentito il botto dalla zona della Champagneria", spiega un uomo che uscito poco prima dal cinema. All'interno, però, c'erano un libro, alcuni indumenti e pochi altri effeti personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba al Massimo, evacuato anche il cinema Rouge et Noir
PalermoToday è in caricamento