rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Borsa

Allarme bomba, chiusa piazza Borsa: artificieri in azione

A far scattare le procedure di sicurezza i movimenti "sospetti" di una motoape. La guardia di finanza ha allertato i carabinieri che hanno controllato il mezzo non trovando però nulla di irregolare. Lunedì stessa scena in via Libertà

Altro (falso) allarme bomba a Palermo. Stavolta a piazza Borsa. Stamattina a far scattare le misure di sicurezza è stata una motoape nei pressi dell'abitazione del procuratore generale Roberto Scarpinato. La guardia di finanza ha allertato i carabinieri che hanno chiuso la piazza e fatto uscire i dipendenti dagli uffici della zona. Gli artificieri hanno controllato il mezzo non trovando però nulla di irregolare.

Lunedì stessa scena in via Libertà, all'angolo con via Ugdulena, dove a far scattare la procedura di emergenza era stata una valigia rossa dimenticata da un viaggiatore distratto. La settimana scorsa altro allarme in via Crispi, nei pressi dell'Ucciardone. Tutto ciò a testimonianza di come l'allerta sia altissima in città dopo le recenti minacce a Scarpinato e ad altri giudici del pool antimafia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba, chiusa piazza Borsa: artificieri in azione

PalermoToday è in caricamento