rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via generale Antonio Di Giorgio

Allarme bomba alla scuola Marconi e al Nautico: artificieri in azione

I controlli sono stati eseguiti per un pacco sospetto abbandonato a poca distanza dall'istituto di via di Giorgio. L'area è stata transennata per consentire il lavoro delle forze dell'ordine. Nel caso del Nautico invece l'allerta è nata da una telefonata anonima

Polizia, carabinieri, vigili del fuoco e artificieri in azione stamani in due scuole cittadine per altrettanti allarmi bomba. Il primo è scattato intorno alle 7.30 all'istituto comprensivo Marconi in via Di Giorgio per un pacco sospetto. Sul posto sono intervenuti gli artificieri e i vigili del fuoco. La via è stata transennata e gli studenti, che attendevano il suono della campanella per l'inizio delle lezioni, sono stati allontanati.

Allarme anche all'istituto Nautico di corso Vittorio Emanuele. Una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno all'interno dell'edificio. Anche in questo caso sono intervenuti gli artificieri e la polizia. Un terzo allarme è poi scattato all'istituto turistico Marco Polo in via Ugo La Malfa.

Marconi allarme bomba carabinieri (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba alla scuola Marconi e al Nautico: artificieri in azione

PalermoToday è in caricamento