rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazza Europa

Borsa sospetta, allarme bomba in piazza Europa: artificieri in azione

Gli uomini della polizia sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni residenti, preoccupati per una valigetta abbandonata in strada. Una residente: "Abbiamo sentito un forte boato e ci siamo spaventati. Poi abbiamo visto tanta polizia e un 'serpentone' di fuoco"

Un forte boato e la paura dei residenti. Gli artificieri della polizia sono intervenuti ieri sera in piazzale Europa, intorno alle ore 20.30, per una valigetta sospetta abbandonata per strada, poco lontano dallo stadio Renzo Barbera dove si stava disputando la gara Palermo-Lazio. Una volta messa in sicurezza la zona, la borsa è stata fatta brillare permettendo così di scoprire che qualcuno l'aveva semplicemente dimenticata sul marciapiede.

"Ci siamo spaventati - spiega Elena R., residente in zona - perché abbiamo sentito l'esplosione e, affacciandoci, abbiamo visto le forze dell'ordine ed un 'serpentone' di fuoco lungo almeno dieci metri". A segnalare la valigetta misteriosa, poi risultata inoffensiva, sono stati numerosi residenti, preoccupati che potesse trattarsi di una bomba. Sul posto sono intervenute quattro auto della polizia per bloccare l'incrocio e far defluire il traffico, mentre gli artificieri della vigilanza antiterrorismo portavano a termine l'operazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa sospetta, allarme bomba in piazza Europa: artificieri in azione

PalermoToday è in caricamento